Cosa è la consulenza online

Oggi più che mai, la possibilità di svolgere a distanza alcune prestazioni e servizi è garantita dalla grande potenzialità del digitale e della rete. Così, anche offrire consulenza psicologica online è possibile e può diventare molto utile ed efficace. Con l’ausilio di mezzi tecnologici alla portata di tutti, lo psicologo e la sua consulenza arrivano in tempi immediati ovunque e in qualsiasi momento, nel pieno rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi e delle linee guida per le prestazioni psicologiche a distanza, approvate dall’Ordine Nazionale degli Psicologi.

A chi è rivolta:
  • a coloro i quali sono troppo lontani o non hanno la possibilità di raggiungere il professionista;
  • ai maggiorenni.

Sessioni via telefono


Tramite una normale telefonata viene svolta la sessione. Si fissa un appuntamento, come accade per le sessioni dal vivo, e si avvia la telefonata nel giorno e nell’ora stabiliti. Si consiglia di prediligere un posto tranquillo lontano da rumori molesti e distrazioni. La durata di una sessione via telefono è la stessa di un incontro dal vivo.

Sessioni via Skype


Diventa necessaria una connessione a internet e scaricare gratuitamente il programma sul pc o sullo smartphone. La consulenza psicologica con Skype è possibile sia tramite chiamate vocali sia tramite chiamate video. La durata di una sessione via Skype è la stessa di un incontro dal vivo.

Sessioni via email


Nel caso in cui non sia possibile fissare un incontro in un momento preciso e in maniera continuativa di almeno un’ora, si predilige la sessione via email. Così facendo, lo scambio tra paziente e professionista non avviene in sincrono ma quando ogni soggetto della comunicazione decide di dedicare del tempo. 

Ottenere una consulenza online


Per ottenere una consulenza basta prendere un appuntamento utilizzando l’apposito modulo contatti. In alternativa, telefonare al 339/1952601, oppure scrivere a stefano.torroni17@gmail.com.

I pagamenti sono effettuabili con carte tramite SumUp o tramite bonifico bancario e le sessioni verranno attivate solo a pagamento ricevuto.

La privacy


Come quando ci si reca fisicamente nello studio dello psicologo/psicoterapeuta così sarà gestita la privacy nella consulenza online. Tutti gli argomenti trattati in sede di consulenza con il professionista sono strettamente riservati, esattamente come essere di persona nello studio.

Rivolgersi a professionisti


È sempre opportuno rivolgersi a veri professionisti. Soprattutto quando non si ha un contatto fisico e reale con un interlocutore ma avviene tutto in maniera virtuale, c’è il rischio di imbattersi in situazioni ambigue e poco chiare. Anche per le consulenze online è obbligatorio che lo psicologo sia iscritto regolarmente all’Ordine ed abilitato alla professione.


APPUNTAMENTI DAL
LUNEDÌ AL SABATO
Per prenotare compila il form o contattami

Torna su